IL VERO AMARO AL RITA&COCKTAILS

JOURNAL

S

IL VERO AMARO NELLE PAROLE E NELLE MANI DI ANDREA ARCAINI

, ,

S

Andrea Arcaini, Classe ’87, dal 2022 segue come Bar Manager e responsabile della miscelazione le due realtà del gruppo Rita, prestigiosi locali nel cuore di Milano.

Andrea Arcaini ci offre una descrizione del Vero Amaro Favero

Andrea Arcaini prepara un cocktail con il Vero Amaro

IL LOCALE – Un grande bancone tutto in legno di larice. Alle sue spalle e tutt’intorno, un’ampia bottigliera che ospita più di 80 etichette di gin e almeno 500 etichette di premium spirits.

Il Rita è un American bar nel cuore di Milano che si contraddistingue da sempre per un valore fondamentale: la qualità della materia prima. La filosofia si è basata sin da subito sull’idea di offrire dei drink fatti solo con i migliori alcolici e succhi, senza l’utilizzo di sciroppi e prodotti liofilizzati e offrire un’esperienza di qualità alla clientela grazie anche a uno staff sempre accogliente.

COCKTAILS – I cocktail by Rita sono ottenuti da ingredienti freschi e naturali e materie prime ricercate oltre a moltissime preparazioni homemade; infusioni, estratti e sciroppi. Mitico è il Gin Zen, creato da Edoardo nel 1998, un cocktail a base di ghiaccio tritato, gin, zenzero fresco pestato, lime e soda. 

Altri cavalli di battaglia del Rita sono il Willy Wonka, con marmellata di zenzero, lime liquore di cacao, Gin, olio di bergamotto oppure il Sou Ellen, preparato con liquore al chinotto, vermouth, bitter e London dry Gin. 

S

Hai più di 18 anni? Questo sito web richiede che tu abbia almeno 18 anni di età.